Buongiorno a tutti, è stata un’altra settimana ricchissima di incontri e che mi ha riempita di energia e di orgoglio di appartenenza alla nostra comunità.

Ringrazio i colleghi di Edolo per l’opportunità di confrontarci sul futuro di Unimont, il nostro centro di eccellenza per la ricerca e la formazione sulle tematiche del territorio montano.
Bellissima mattinata mercoledì al SICampus a MIND, dove ho potuto interagire con centinaia di ragazze e ragazzi delle scuole, desiderosi di conoscere cosa offrirà loro il nuovo Campus della Statale e di raccogliere insieme a noi le sfide dell’innovazione sociale.
Di grande stimolo è stato inoltre l’incontro con il dipartimento di bioscienze: abbiamo approfondito le tematiche riguardanti la distribuzione delle risorse, la ricerca, l’internazionalizzazione, la valorizzazione del personale TAB.
Ringrazio in modo particolare il folto gruppo di ricercatori e giovani professori che giovedì mi hanno voluto esporre le loro idee in relazione al programma: sono il nostro futuro, a loro e alla loro energia e progettualità devo molto.

Per la prossima settimana è previsto il primo incontro pubblico in aula magna, mercoledì 6 alle 14,30, dedicato in particolare a personale docente, ricercatore e dottorandi, sarà un’importante occasione di confronto. Spero non mancherete.

Vi auguro una buona domenica di riposo!