La prima intensa settimana di campagna elettorale si appresta alla chiusura e io sono felice di avervi incontrati così numerosi e partecipi.

Vorrei, quindi, ringraziare i docenti, il personale e gli studenti che hanno partecipato all’incontro con la Facoltà di Medicina: le vostre domande sono state stimolanti e il nostro programma, a cui vi invito a partecipare, garantirà di valorizzare la centralità che merita La Statale nella Sanità lombarda.
Altrettanto importante l’incontro con il dipartimento di chimica: abbiamo parlato in particolare di Campus Mind, ricerca e didattica.

Un ringraziamento sentito anche al personale tecnico, amministrativo e bibliotecario che mercoledì ha partecipato all’incontro con la R.S.U. d’Ateneo: è stato un momento di confronto utile e vivace. La numerosa partecipazione al dibattito dimostra quanto forte sia il legame della comunità con l’Ateneo e ha permesso di discutere nel concreto di temi che ci riguardano da vicino e che rappresentano il primo tassello per costruire una Università in cui stare sempre meglio: il benessere, la valorizzazione delle competenze e la crescita del personale sono il cuore del nostro programma.
Come sarà possibile? Attivando nuovi piani di reclutamento e garantendo sia progressioni verticali che orizzontali per il PTAB, aumentando il fondo comune d’Ateneo (già oggi implementato).

Sul sito https://marinabrambilla.it/programma/azioni-di-sistema/ potete approfondire come vogliamo realizzare queste e altre azioni per rendere concrete le politiche di welfare, al di là di semplici slogan.

Grazie ancora per il vostro contributo e vi auguro un buon week end!
Marina Brambilla